Fancybox for WordPress problemi aggiornamento dalla versione 2.7.5 alla 3.0.0

Segnalo che aggiornando “Fancybox for WordPress” dalla versione 2.7.5 alla versione 3.0.0 ho riscontrato problemi che causano il malfunzionamento del plugin che non visualizza le immagini nella classica area in overlay.

Nei casi che ho avuto modo di corregere il problema risiede nel fatto che non vengono mantenute le configurazioni del plugin.

Quindi prima di aggiornare annotatevi i valori delle varie configurazioni che avete impostato, poi aggiornate il plugin e subito cliccate su “Revert to defaults” che si trova nella prima pagina delle impostazioni del plugin (menù: Impostazioni->Fancybox for WP) per ripristinare i valori di default, poi se avevate dei valori personalizzati reinseriteli altrimenti lasciate quelli che si sono.

Tutto dovrebbe ritornare a funzionare.

2 pensieri su “Fancybox for WordPress problemi aggiornamento dalla versione 2.7.5 alla 3.0.0

  1. Luca

    Ciao,
    ho recentemente scaricato l’ultima versione 3.0.1 di Fancybox e decompressa nella cartella plugIn di WordPress versione 3.1.1.
    Premetto che non ho mai utilizzato questo plugin prima per cui non posso dire che prima funzionava e ora non più…
    Quello che ho riscontrato è che il plugIn non funziona, almeno nel mio caso.
    Girovagando su internet si parla di incompatibilità ma non ho capito bene fra cosa… tu ne sai nulla ?
    Mi dispiacerebbe non riuscire farlo funzionare, anche perchè a mio avviso, questo è fra i migliori in circolazione…
    Ogni aiuto è ben gradito… 😉

  2. admin Autore articolo

    Ciao Luca,
    provo ad aiutarti, il plugin dovrebbe essere compatibile con la tua versione di WP infatti si legge “Compatible up to: 3.3.1”.

    Una cosa importante che ti consiglio di fare, hai comunque cliccato su “Revert to defaults” sulla prima pagina in basso nella sezione Impostazioni->Fancybox for WP?

    Se vuoi mandami il link del tuo sito per vedere cosa succede.
    Lascia il plugin attivato così che possa controllare.

    Mi dovresti dare anche qualche informazioni in più riguardo alla configurazione del plugin sempre nella sezione Impostazioni->Fancybox for WP, su quale voci hai la spunta e che valori ci sono nei campi delle varie voci di configurazione?

I commenti sono chiusi.